Come realizzare una cucina lowcost
Un vecchio mobile recuperato in soffitto, una parete dipinta con tonalità brillanti, il banco dell’isola realizzato con materiale di recupero…A volte può bastare davvero poco per creare una cucina lowcost.
Vi piacerebbe arredare la vostra cucina con stile e originalità, senza però far lievitare i vostri a dismisura? Scoprite insieme a noi alcune semplici idee che potranno fornirvi utili spunti per realizzare la cucina dei vostri sogni, senza però spendere una fortuna.
Come economica alternativa alle mensole potrete utilizzare dei pratici ganci, come mostra questo esempio. Vi basterà acquistare con poca spesa dei semplici bastoni da tenda, a cui fissare robusti ganci per avere sempre bene in vista le pentole e gli utensili di uso più frequente: una soluzione moderna e lowcost per regalare personalità alla cucina e trasformarla in un ambiente fresco e contemporaneo.
Vorreste rinnovare la cucina, ma non avete un grande budget a disposizione? Con un poco di Fai da Te, un pizzico di fantasia e soprattutto tante colore potreste ottenere risultati a dir poco sorprendenti. Potreste per esempio sostituire il pianale e la parete con pannelli colorati, per trasformare completamente un economica cucina e anonima.
Le cucine in stile industriale sono un ottimo esempio di arredamento economico ma di grande effetto. Permettono infatti di combinare tra loro elementi diversi, come per esempio vecchi mobili recuperati in officine dismesse o scaffali metallici acquistati nei centri specializzati in materiali per il bricolage.
Se invece possedete un minimo di manualità, per risparmiare potreste realizzare voi stessi i mobili della vostra cucina. Per esempio potreste realizzare delle semplici strutture in legno, da lasciare a giorno, come vedete in questa immagine, piuttosto che completare con pratici cestoni contenitori.
Ecco un altro trucco veloce e lowcost per personalizzare la cucina: sostituite le maniglie con altre dall’aspetto più originale e creativo. Potreste prendere spunto da questo esempio e utilizzare delle semplici fettucce rosse come pomelli per i pensili. Otterrete una cucina creativa e sbarazzina, perfetta per la casa di una giovane coppia o per l’ appartamento di un gruppo di studenti.