Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

L’assistente digitale per la tua casa

L'assistente
Ci sarà il sole domani? Quali sono i miei impegni questa sera? Chi è Cottarelli? A questa e a tante altre domande rispondono Google Home e Home Mini!
 
Da poco più di un mese, Google Home e la sua versione Mini e impermeabile sono arrivati anche in Italia: assistenti vocali pronti ad aiutarci con informazioni e servizi, tutto senza dover usare le mani.
Questi smart speaker con controllo vocale di Google, attualmente, svolgono funzioni di Assistant, rispondendo a domande su meteo, traffico e notizie dai servizi news disponibili – Corriere della Sera, Rep di La Repubblica, RMC, RTL 102.5, Sky News 24, Sky Sport, TGCOM24. Inoltre, sono in grado di controllare la domotica e di gestire i promemoria, oltre che stilare la lista della spesa e molto altro.
 
Per metterli in funzione occorre una presa di corrente, una rete wi-fi e uno smartphone per la configurazione. Dopo di che, ti basterà pronunciare la parola ‘magica’ ”Ok Google” o ”Hey Google” e il gioco è fatto.

 Photo Credits: Google Store

Tra le altre capacità, l’assistente Google esegue calcoli matematici, traduce frasi in un’altra lingua, ottiene conversioni di unità di misura e informazioni nutrizionali.
Si possono riprodurre brani, playlist, artisti e album dai servizi musicali più diffusi, tra cui Spotify eGoogle Play Musica. Oppure ascoltare la radio grazie alla collaborazione con TuneIn. A questo proposito, se la musica è una priorità per te, ti consigliamo Google Home, perché ha una qualità del suono nettamente superiore rispetto alla sua versione Mini.

Photo Credits: Talk Android

Un altro plus di Google Home è sicuramente la possibilità di personalizzare il design di questo prodotto con una griglia di colori intercambiabili. Mentre, Google Home Mini è disponibile sul mercato in color corallo, grigio antracite e grigio chiaro.
Se, però, non ti va di sostenere una spesa di 149 euro per Google HomeGoogle Home Mini è un buon modo per approcciarsi al mondo degli assistenti vocali e rappresenta un ottimo rapporto qualità/prezzo (59 euro).


Photo Credits: Phone Dog

Quindi, se vuoi che qualcuno ti legga i passaggi di una ricetta per una torta mentre hai le mani indaffarate, o vuoi impostare la sveglia con il tuo suono preferito a una data ora, senza doverti alzare dal letto e cercare il telefono, non ti resta che cedere alla tentazione di un maggiordomo virtuale tutto per te!