Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Come arredare una camera da letto con pochi soldi

come arredare

Anche quando abbiamo a disposizione una piccola stanza possiamo fare grandi cose, senza dover avere necessariamente un alto budget a disposizione. Scopriamo come arredare una camera da letto con pochi soldi.

Distaccare una parete

Accentuare l’originalità di un singolo muro può essere un modo molto semplice per aggiungere stile e personalità alla stanza e risparmiare denaro sui materiali. L’obiettivo può essere ottenuto dipingendo una delle pareti della camera da letto con un colore sorprendente e diverso rispetto al resto della stanza.

Angolo lettura

Arredare una camera da letto

Aggiungere un angolo lettura può dare molto stile alla stanza, oltre a renderla uno spazio più accogliente e confortevole. Tutto quello che devi fare è liberare un angolo della stanza e aggiungere una sedia comoda, o una vecchia poltrona restaurata (quest’ultima molto di moda).

Utilizzare le piante

Arredare una camera da letto

Se la tua camera da letto riceve una quantità adeguata di luce, l’aggiunta di piante è un modo semplice e veloce per migliorare lo spazio. Se non hai abbastanza luce, un mazzo di fiori freschi sul comodino o sulla scrivania è un modo semplice per aggiungere un tocco di colore audace.

Aggiungi delle mensole

Una mensola sopra il letto, o su una parete un po’ spoglia, può essere utilizzata per posizionare piccole candele, i tuoi libri, soprammobili o tante cose che potrebbero stare bene nella stanza e che meritano di essere esposte, come un modo per ravvivare ulteriormente l’ambiente.

Aggiungi colore

Molte persone mantengono le loro camere da letto neutrali, quindi il modo migliore per aggiungere colore è attraverso gli accessori. Qualsiasi cosa, da vasi, lampade, cornici per foto e molti altri, può essere incorporata nella tua stanza, con colori intensi e luminosi.

Elementi vintage

Arredare una camera da letto

Un consiglio che può essere molto utile per una decorazione economica, è utilizzare elementi vintage, magari restaurati, visto che i pezzi antichi in genere hanno molto stile e allo stesso tempo reinventati con elementi moderni, finiscono quasi sempre per ricreare delle atmosfere interessanti.

https://www.keyimmobiliare.com/blog-case-novita-immobiliare/

https://www.facebook.com/keyimmobiliare