Il colore del mese: il rosa pastello della primavera in fiore-consigli domestici
Il rosa pastello è una tonalità pacata ed interessante, aiuta a dare un tocco retrò alla casa seguendo le tendenze del momento. Il rosa pastello è il colore eletto come colore dell’ anno 2016. Questo colore da in casa un ventata di di freschezza, di armonia con grande charme. Viene percepito come una “carezza gentile” una nota suadente nel mondo dell’ arredo.Il rosa pastello si combina in molte soluzioni ed il trucco è quello di puntare sui contrasti e sulle soluzioni inaspettate per non cadere nello scontato.
Il rosa pastello per le pareti
Una parete rosa pastello si sposa perfettamente con altri elementi dalle tinte tenui come il beige o il color crema, ma resta perfetto anche se abbinato al contrasto di un arredamento dai colori scuri.
Tocco Chic sui mobili imbottiti
Divani e poltrone in rosa pastello ne evidenziano la contemporaneità e la novità. Tanto nello stile moderno che in quello classico.
In un design più innovativo questo colore crea un equilibrio tra estetica e forma. Mentre per il design più classico fa da ponte tra passato e futuro.
Soprammobili rosa pastello
Sono diversi gli elementi decorativi che si sposano perfettamente con questa tonalità portando in casa un tocco di romanticismo senza esagerare.
Perfetto se si abbina a elementi in oro o color rame.
Giocare con i contrasti
Per un tocco di maggior modernità in casa bisogna osare con i contrasti. Oltre che con i colori opposti, intensi e decisi, si può creare contrasto anche con materiali rustici e grezzi.
Adotterete anche voi il rosa pastello in casa? Lo avete già inserito? Che tipo di soluzione avete scelto?