Bonus internet veloce da 300 euro, a chi spetta e come ottenerlo
È in arrivo il nuovo bonus internet veloce da 300 euro. In attesa di attendere l’ufficialità dei dettagli, scopriamo quello che già si sa. Ecco a chi spetta e come ottenerlo.
Il bonus internet è dedicato a tutte le persone o le famiglie residenti in Italia, senza limiti di reddito, che non hanno una linea internet a casa, oppure per chi ne ha una con una velocità di download inferiore a 30 Mbps (megabit per secondo). Sarà però riconosciuto un solo contributo per ciascun nucleo familiare presente nella stessa unità abitativa.
Il bonus internet veloce da 300 euro fa parte della seconda fase del Piano voucher per le famiglie predisposto dalla società del ministero dello Sviluppo economico Infratel Italia. Per questa misura è stato stanziato un budget di 407 milioni di euro.
Ma a chi spetta? Il bonus internet veloce da 300 euro, in realtà, non prevede limiti di reddito ed è rivolto ai residenti in Italia che non hanno una linea internet a casa, oppure per chi ne ha una con una velocità inferiore a 30 Mbps. Può essere erogato un solo voucher per ciascun nucleo familiare presente nella stessa unità abitativa.
Come si ottiene il bonus internet veloce? Come già detto, tra i requisiti non è previsto nessun tetto di reddito e quindi non c’è bisogno di presentare la dichiarazione Isee. Allo stesso modo non va presentata alcuna domanda.
Il bonus internet veloce da 300 euro viene erogato direttamente sul canone dell’abbonamento mensile (anche sul prezzo di attivazione, se previsto dall’operatore), e, su contratti di connessione della durata massima di 2 anni, con una velocità di almeno 30 Mbps in download. Le regioni daranno priorità alle famiglie che vivono nelle aree territoriali più disconnesse, come i comuni montani.
https://www.keyimmobiliare.com/blog-case-novita-immobiliare/