Blog

Le ultime novità del settore immobiliare

Arriva il primo pavimento in legno di rovere impermeabile al 100%

Arriva il primo pavimento

Pur avendo un grande appeal estetico, l’utilizzo del parquet per i pavimenti di casa può essere un grattacapo per via della sua delicatezza.

Quando si parla di legno massello,dobbiamo tener presente che è piuttosto sensibile agli sbalzi di temperatura dell’ambiente.

Questi ne provocano deformazioni o restringimenti durante le diverse stagioni dell’anno.

Se la tua casa ha anche il riscaldamento a pavimento, usare il parquet è spesso un rischio, visto che a causa del calore che viene emanato dal basso, è molto probabile che il parquet si deformi  o addirittura si stacchi dalla superficie su cui è fissato. 

La posa di questo tipo di pavimento prevede sempre un lavoro preventivo e una rasatura con cemento, in un processo che può diventare molto macchinoso e durare diverse settimane. 

Inoltre, corriamo il rischio che il cemento non si sia asciugato abbastanza e dovremo affrontare nuovamente problemi di umidità.

Di fronte a tante complicazioni, molte volte decidiamo di optare per un altro tipo di materiale per il pavimento di casa, come il PVC o il vinile

Tuttavia, queste alternative non esteticamente non sono all’altezza del parquet e finiscono per stonare con l’arredo del nostro soggiorno o della nostra cucina, oltre al fatto che non conservano il calore così come il legno e possono pesare sui costi di riscaldamento extra .

Ma senza dubbio il più grande nemico del legno per pavimenti è l’acqua. Umidità, schizzi o perdite sono di solito alcuni degli imprevisti che, prima che ce ne accorgiamo, ci costringono a fare altri lavori in casa.

Per ovviare a tali problemi vi è un’alternativa che unisce l’estetica del legno con le comodità offerte da un pavimento artificiale. 

Questo nuovo tipo di rivestimento combina il legno di rovere invecchiato con SPC, fornendo una finitura opaca e dall’aspetto naturale ai pezzi.

Si tratta di tavole in vero legno, resistenti all’acqua per 24 ore grazie ai suoi sei strati di vernice a pori pieni. 

Oltre a resistere agli schizzi o all’umidità che aggrediscono la superficie, sono adatte anche per essere posate sul riscaldamento a pavimento.

Questo prodotto può essere utilizzato in tutte le zone della casa, compreso il bagno e la cucina, per portare calore nell’ambiente. 

Grazie alla sua base IXPE (isolante in polistirene), è facile da installare poiché il parquet stesso assorbe efficacemente il rumore.

Un altro grande vantaggio è il suo spessore. 

Arriva il primo pavimento anche con 6 strati di vernice, legno di quercia, base IXPE e SPC, ogni pezzo è alto solo 7 mm, mentre il parquet tradizionale è solitamente di circa 14 mm. 

Insomma, un prodotto che permette di ottenere la praticità dei pavimenti artificiali, ma mantiene quell’aspetto accogliente e caldo che fornisce un buon pavimento in legno.

Gtres

https://www.keyimmobiliare.com/blog-case-novita-immobiliare/

https://www.facebook.com/keyimmobiliare